News

GIOVEDI' 23 MAGGIO

DENSITOMETRIA OSSEA IN FARMACIA: VALUTA IL RISCHIO DI FRATTURA OSSEA
Valutazione del rischio di frattura – per tutte le età a rischio.
Studi prospettici hanno dimostrato che Achilles InSight è efficace come la DEXA femorale nella predizione delle fratture femorali. Si tratta del primo ultrasonometro che si è dimostrato affidabile in trial prospettici per la valutazione del rischio di frattura in tutte le donne in post-menopausa, tra i 45 e i 75 anni.

Standard di classificazione diagnostica dell’OMS.



I risultati di Achilles InSight forniscono T-score corrispondenti ai criteri diagnostici definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). A differenza di altre misurazioni periferiche, i risultati di Achilles InSight mostrano una risposta simile all’invecchiamento come quella rilevata sul femore e sulla colonna vertebrale – con una diminuzione media del 30% all’età di 70 anni. Altri metodi di misurazione, quali quello al dito o all’avambraccio, mostrano un’inferiore sensibilità all’invecchiamento.

Monitoraggio dell’adesione del paziente alla cura in modo affidabile.



È stato dimostrato che Achilles InSight è preciso come la DEXA nel monitoraggio dei cambiamenti ossei al progredire dell’età o in risposta ad una terapia. La sua precisione standardizzata si è dimostrata da due a tre volte superiore rispetto ad altri ultrasonometri in esami comparativi.

Come viene erogato: sulla caviglia




Orario di erogazione: dalle 9 alle 19


 
Costi: € 20